Libro “NELLA SETTA” di Flavia Piccinni e Carmine Gazzanni (Ed. Fandango Libri)

NELLA SETTA‘  .. C’è un’Italia che esiste, ma non si vede.

Mercoledì 21 novembre, a una settimana dall’uscita nelle librerie, il libro è stato presentato presso la sala stampa della Camera dei Deputati.  Articolo correlato

A organizzare l’evento, l’On. Stefano Mugnai (Forza Italia) che da anni segue e denuncia quanto accaduto nella comunità toscana del Forteto, realtà settaria abusante di cui anche i due autori si occupano, rivelando risvolti inediti relativi alla vicenda. Alla presentazione del libro hanno partecipato anche l’On Stefania Ascari (M5S) , il giornalista e scrittore Gianluigi Nuzzi (che ha definito il libro «un’inchiesta sconvolgente») e alcune vittime di organizzazioni settarie abusanti che raccontano la loro esperienza.
«Nella setta», arrivato in meno di sette giorni alla sua ristampa, racconta, tramite la voce di fuoriusciti e documenti inediti, il mondo torbido di un fenomeno di cui, finora, la politica si è sempre disinteressata, prestando il fianco ora a santoni e guru, ora a comunità abusanti. Dopo le rivelazioni di Piccinni e Gazzanni, è stata già aperta un’inchiesta su un’associazione finora sconosciuta che ha sede in Toscana e diramazioni in tutta Italia. Nell’incontro si s’è discusso anche dell’esigenza di monitorare il fenomeno settario di tipo abusante (criminogeno) e di introdurre strumenti per contrastarlo.

Servizi radio e televisivi:

TV2000  Le sette in Italia, un fenomeno in aumento 14.11.2018

RADIO 24 del 24.11.2018

Presentazione a  TV2000 del 13.12.2018 

 

Questa voce è stata pubblicata in LIBRI UTILI. Contrassegna il permalink.