FA.VI.S.

più giustizia nella tua vita

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home conferenze
E-mail Stampa PDF

 

Conferenze organizzate :

- Riccione 17/3/2003 “Sette e manipolazione psicologica, un attentato alla salute mentale” col patrocino del Comune di Riccione.

- Rimini 16/5/2003, col patrocinio del Comune e della Provincia di Rimini, conferenza sul tema “Sette e manipolazione psicologica, un attentato alla salute mentale” Relatore prof.Vincenzo  Mastronardi docente di Psicopatologia forense alla Università La sapienza di Roma. (manifesto - programma)

- Rimini 21/5/2005 conferenza a livello nazionale patrocinata dal Comune di Rimini e dalla Provincia di Rimini con la partecipazione di oltre 250 persone, con presenza di autorità locali, giornalisti e TV. I lavori sono stati oggetto di disturbo da parte della setta internazionale di Scientology (per intenderci quella di Tom Cruise, John Travolta ed altri divi americani dello spettacolo) che ha registrato tutto il convegno.
Relatori : Prof Francesco Bruno, psicocriminologo e docente di Psicopatologia forense alla Università La sapienza di Roma, Prof. Emanuele Nacci docente di diritto costituzionale e penale Università di Bari, dott.Giorgio Gagliardi psicofisiologo, Sen. Antonino Caruso Presidente Comm.ne Giustizia del Senato.
Il Presidente del Senato, Marcello Pera, ha inviato un telegramma di plauso e di consenso per il lavoro e l’operato svolto dall’associazione e ha espresso la sua adesione ideale all’iniziativa.

Gli atti dei relativi interventi sono reperibili alla pagina CONFERENZE

 

 

ATTI DEL CONVEGNO

(Comunicazione: La Dott.sa Mary Grossi non ha potuto partecipare causa un grave imprevisto di carattere familiare)

Discorso di aperturadi Maurizio Alessandrini, Presidente FAVIS

Relazione del Prof. FRANCESCO BRUNO

Intervento del Sen. Antonino Caruso

Relazione dell Avv. Emanuele Nacci

Relazione del Dottor Giorgio Gagliardi

INGRANDISCI

INGRANDISCI

INGRANDISCI

INGRANDISCI

INGRANDISCI

INGRANDISCI