FA.VI.S.

più giustizia nella tua vita

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home CHI SIAMO
E-mail Stampa PDF

 

Chi siamo

L’associazione FA.VI.S. onlus si costituisce a Rimini a dicembre 2000 come Comitato Antiplagio, e dal Gennaio 2003 è iscritta nel Registro delle Associazioni di volontariato della Provincia di Rimini; opera a livello locale e nazionale nell’area della promozione e della difesa dei diritti.


Assieme ad 80 famiglie, fu ricevuta dal Papa Giovanni Paolo il 23/12/2000, giornata giubilare per i familiari delle vittime delle sette. Ne fu data ampia notizia sulle reti TV e sui quotidiani.

Promuove l’informazione per la conoscenza del fenomeno-piaga delle sette  a controllo mentale degli adepti, ed offre tutela legale relativamente alle truffe ed agli abusi di sette e santoni, dei cosiddetti operatori dell’occulto, guaritori medium e similari, segnalando alle autorità competenti tutti quei casi lesivi dei diritti dell’individuo.

Promuove incontri e conferenze per diffondere la cultura della conoscenza del grave problema nazionale, della sua pericolosità individuale familiare e sociale, diffusosi come un cancro in metastasi nella nostra società.

Da anni, assieme ad altre associazioni e comitati, sostiene la necessita dell’adozione di una giusta legge contro l’uso illecito di tecniche di condizionamento psicologico e fisiologico e del comportamento.

Collabora fattivamente con le forze di polizia (Carabinieri, Polizia, Finanza) denunciando gli abusi civili e penali delle organizzazioni settarie distruttive e pericolose.

Sollecita gli enti pubblici locali a porre la massima attenzione nella concessione di contributi e patrocini e dell’uso di locali pubblici, ad associazioni e movimenti controversi citati nel Rapporto febb/1998 del Ministero dell’Interno Dipartimento della Pubblica Sicurezza su “Sette religiose e nuovi movimenti magici in Italia”.